FONDO NUOVE COMPETENZE: È PROSSIMA L’USCITA DEL DECRETO ATTUATIVO DELLA TERZA EDIZIONE

Il FONDO NUOVE COMPETENZE TERZA EDIZIONE sarà nuovamente finanziato a partire da quest’anno e sarà il programma guida per la formazione dei lavoratori occupati almeno fino al 2027.

La TERZA EDIZIONE sarà centrata sulla Transizione Digitale e Verde e come già avvenuto nella 2° Edizione il Progetto Formativo mirerà all’accrescimento delle competenze dei lavoratori, individuate nell’ambito di alcune classificazioni internazionali: DigComp2.1, e-Competence Framework3.0, EuropeanSkills, Competences, QualificationsandOccupations–ESCO.

Il FONDO NUOVE COMPETENZE è una misura che, nel caso di personale dipendente messo in formazione, rimborsa il 100% degli oneri relativi ai contributi previdenziali ed assistenziali, inclusivi della quota a carico del lavoratore, delle ore destinate alla formazione ed il 60% della retribuzione oraria delle ore destinate alla formazione. Il Fondo Nuove Competenze presuppone Accordi Sindacali di Rimodulazione dell’Orario di Lavoro e Progetti Formativi della durata minima di 40 ore e della durata massima di 200 ore. L’attività di formazione è, di norma, finanziata dai Fondi Paritetici Interprofessionali, ed erogata da Enti Formativi.

FMA CONSULTING SRL ha già lavorato con successo sulle precedenti Edizioni. Dispone di una propria Piattaforma E-Learning per la Formazione a Distanza ed è, oggi, in grado di offrirVi su questa misura un servizio completo. Siamo a disposizione sia per la predisposizione, presentazione e rendicontazione dell’ISTANZA FONDO NUOVE COMPETENZE sia per l’erogazione della formazione in quanto Ente Formativo Accreditato.

Accedi ai nostri social:

ISCRIVITI AL CORSO INVIA LA TUA RICHIESTA

Guarda le altre news sui corsi attivi

Dove siamo

Ottieni le indicazioni

Email

info@fmaformazione.it

Chiamaci

+39 3515969427

Chatta con noi

Richiedi una consulenza